Esperienza e apprendimento del vero Tantra, per singoli o gruppi

Amethyst Dharma Center

Milano (Italy)

TANTRA

CORSI

SEDUTE

CONTATTI

Corsi Tantra Milano Corsi seminari workshops milano dicembre 2017

Serata introduttiva gratuita

“Il Tantra. Cos'è?”

Relatore: Alessandro Segalini

Lunedì 4 Dicembre 2017
presso la sala bunker dell'Amethyst Dharma Center
Via Panfilo Nuvolone, Milano

corso ritiro esperienziale tantra milano dicembre 2017

 

Da decenni, ormai, le vetrine delle librerie specializzate si sono riempite di libri, videocassette e dvd dedicati al Tantra, riportanti in copertina corpi nudi e coppie in atteggiamenti amorosi tra candele accese, cuscini, drappi e colori caldi.
Come conseguenza di tutto questo, ancora oggi, la stragrande maggioranza delle persone che decide di accostarsi a questa disciplina, ritiene che un buon corso debba comprendere una buona parte pratica in cui insegnare come far l'amore con un partner al fine di aumentare la durata del rapporto, oppure al fine di mantenere unita una coppia i cui membri stiano progressivamente perdendo interesse l'uno per l'altro.

E' quanto rileviamo ogni giorno, leggendo le richieste inviateci via e-mail da parte di persone interessate ai corsi proposti.

Nessuna di queste persone conosce il significato del termine Tantra, né ha alcun tipo di nozione sull'origine dei relativi insegnamenti e del contenuto degli stessi.

Se è pur vero che la sensualità entra nel Tantra come una delle innumerevoli possibilità di pratica, è pur vero che un tale modo di praticare acquista un suo senso soltanto laddove, a monte, ogni persona abbia compreso di cosa si stia parlando ed abbia intrapreso una fase iniziale di percorso volto all'autoconoscenza interiore.

La vita di santi, eremiti, monaci stanziali o itineranti dediti alla meditazione, appartiene al Tantra così come la scelta di muovere le energie del corpo attraverso pratiche sessuali. Pare una contraddizione, ma così è.

 

Il maestro Shiayvam Atothas (Dott. Alessandro Segalini), pur essendo nato e rimasto in Italia, porta in sé le memorie di altri tempi vissuti in India ed in Tibet, e nelle proprie pratiche energetico-spirituali, ha più volte contattato entità coscienti disincarnate legate a tale cultura, dalle quali ha ricevuto intuizioni ed insegnamenti.
E' protetto dalla dea Kali, e proprio da un'entità inviatagli a Suo nome ha ricevuto, un giorno tra il 2008 e il 2012, un'importante iniziazione energetica che gli avrebbe aperto il flusso di energia Kundalini.

 

In questa serata, lo stesso introdurrà il vasto tema del Tantra, dissipando equivoci, sciogliendo dubbi, portando chiarezza, e mostrerà come ognuno, per ciò che è e per ciò che ha realizzato in questa vita, possa praticare il Tantra in una maniera totalmente originale.

 

L'incontro è gratuito e, a richiesta, viene rilasciato un attestato di partecipazione.
Tuttavia, per la limitata capienza della sala, è richiesto che chi desideri presenziare, lo comunichi scrivendo a reikimilano@alice.it e che, in caso di impossibilità sopravvenuta ad esserci, se ne dia analoga comunicazione in modo da consentire a qualcun altro di poterci essere.

 

Orari:

dalle 20 alle 22.30

 

Cosa imparerai:

cos'è il Tantra e com'è nato

la pluralità di scuole e di visioni

Mano Destra e Mano Sinistra: due diverse vie

l'approccio tantrico per ritrovare la propria divinità perduta

il desiderio e l'illusione

le energie del corpo e il potere di creazione

il vero ruolo della sessualità e sensualità nel Tantra

come scegliere un corso adatto a noi

come e dove approfondire le proprie conoscenze sul tema

 

Tiene la conferenza:

Shiayvam Atothas Acharya

(Alessandro Segalini)

Insegnante di Reiki e meditazione, esoterista
Terapeuta emozionale, ipnotista, life coach
Fondatore del metodo Amethyst Tantra Yoga

Inserito nell'elenco mondiale della pagina Teachers (presence in the world) della World Yoga and Ayurveda community - http://www.worldyogayurveda.net

Insegnante affiliato alla European Yoga Federation   -  www.europeanyogafederation.net


 

Tantra cos'è

Tantra a Milano

Facebook:

Amethyst Dharma Center Tantramilano
Clicca qui

_________________

Per info su questo evento:


reikimilano@alice.it
 

Cos'è il Tantra - Tantra a Milano - Massaggio Tantrico a Milano

Tantra a Milano - massaggio tantra - corsi tantra

Home Tantra Corsi Videos and articles

www.nordicfactory.com